Come è nato il progetto…

Tutto ebbe inizio i primi giorni del mese di novembre 2018, quando con un elicottero abbiamo sorvolato le zone appena colpite dalla violentissima tempesta Vaia che si è abbattuta sul Trentino tra il 27 ed il 30 ottobre 2018.

Abbiamo da subito percepito la gravità della situazione del Trentino potendo vedere dall’alto le valli devastate, milioni gli alberi caduti, difficile in quei giorni tra la fine di ottobre ed i primi di novembre 2018 circolare sulle strade.

Una superficie coinvolta di circa 19.500 ettari a livello provinciale, ai quali corrisponde un volume stimato di circa 4 milioni di metri cubi di legname schiantato.

Primo volo sulle aree più colpite

Attraverso l’uso di un elicottero Robinson R22, abbiamo sorvolato l’intera area dell’alta Valsugana per riprendere lo stato dei boschi. Fin da subito ci siamo resi conto della forza del vento che ha sradicato intere foreste, ma anche case scoperchiate, strade sepolte dai detriti o crollate a valle.
L’attività ha visto l’utilizzo dei mezzi per circa 3 ore generando altrettanto girato della stessa durata.

Contatti

Cel: 3495592197
Email: [email protected]
Web: www.videopeek.it

via Petrarca, 40
Pergine Valsugana, IT 38057

CONTATTAMI
Tempesta Vaia

Secondo volo sulle aree più colpite – Un anno dopo

Abbiamo ripercorso lo stesso tragitto in volo per capire quale fosse la situazione un anno dopo. Abbiamo trovato un Trentino mutato nel territorio ma con una grande forza di reagire. Tanto c’è ancora da fare ma molto è già stato fatto!

Nel dolore la gente del Trentino, forte delle proprie tradizioni, del volontariato e assieme alle forze dell’ordine e alla Protezione civile ha saputo fare squadra per recuperare quanto distrutto
Commissario del Governo Sandro Lombardi

Un ringraziamento doveroso lo rivolgiamo a Federforeste nella persona di Piero Torchio che ci ha dedicato un intero articolo sul nostro progetto Vaia.

Clicca qui per vedere l’articolo

Parlami del tuo progetto

RACCONTAMI LA TUA IDEA

Spesso i nostri clienti ci parlano dei propri gusti personali e di come vorrebbero realizzare il loro video, ma prima di immaginare che tipo di stile e appeal dovrebbe avere il prodotto finale, bisogna fissare gli obiettivi principali da raggiungere. Una volta chiarito questo, anche in maniera generica, bisogna chiarire i concetti che vogliamo comunicare.
Video Peek vi supporterà in tutte le fasi operative che porteranno poi alla creazione della vostra idea.

CONTATTI