A cosa può servire il drone nelle ispezioni e come può essere impiegato?

L’impiego di APR garantisce l’abbattimento dei costi, maggiore sicurezza e il raggiungimento di aree difficilmente accessibili con le tecniche tradizionali

Le attività ispettive eseguite con l’ausilio di droni rappresentano la nuova frontiera tecnologica nell’interpretazione e ottenimento di dati in aree e condizioni difficilmente accessibili con le tecniche tradizionali.

Ispezioni visive

Poter osservare la struttura da vicino permette di individuare deterioramenti o danni causati dal tempo o dal meteo, con la conseguenza di poter intervenire in modo mirato, quindi più veloce ed economico.
Solo per fare qualche esempio si pensi al sopralluogo su AREE PERICOLOSE, come discariche abusive o infrastrutture inagibili, all’ispezione di un TETTO non raggiungibile per mancanza di accesso o della “linea vita”, all’ispezione di una FACCIATA o di una GRONDAIA, e a tantissime altre casistiche.

Monitoraggi periodici

Monitorare significa poter prevedere, e prevedere significa evitare rischi e risparmiare denaro. Ad esempio, monitorare un CONDOMINIO permette di tutelare i condòmini dai rischi civili e penali derivanti da un distaccamento – con una spesa molto bassa suddivisa fra tutti – o monitorare un CANTIERE dall’alto permette di avere un riscontro continuo fra progetto e avanzamento lavori.

Monitoraggi ambientali

Le attività di monitoraggio ambientale sono divenute strategicamente importanti anche perché consentendo di acquisire attraverso i droni ogni forma di informazione riguardante il nostro territorio, aiutano a valutare e prevenire l’impatto ambientale causato dalla costruzione di infrastrutture oppure di eventi naturali.

L’utilizzo dei droni in questo mondo permette di

ABBASSARE I COSTI

rispetto alle tradizionali soluzioni (es. le piattaforme aeree)

AUMENTARE LA SICUREZZA

non dovendo mandare una persona dove può arrivare una macchina

VEDERE MEGLIO

potendo fotografare a pochi metri e ad altissima risoluzione

VEDERE DOVE NON SI PUÒ VEDERE

come per esempio su tetti senza linea vita

CONTATTAMI

Affidati a degli specialisti

Contattaci per saperne di più e per avere un preventivo.

Le attività del nostro team garantiscono il rispetto dei valori di qualità e affidabilità che ci contraddistinguono, inoltre coinvolgono personale specializzato nell’interpretazione e post-produzione del dato in qualsiasi ambito produttivo.

CONTATTI